Quando schiere di SPArtiti e politicanti di ogni genere, comprese le istituzioni politicizzate si scagliano contro il libero pensiero di una persona, sinceramente io credo che quella persona abbia ragione.
In questi giorni, particolari eventi ci hanno colpito nella nostra sensibilità, parlo del senso di disumanità di una società che per pochi euri non da mangiare ad un bimbo di 4 anni umiliandolo, leggi articolo su il fatto quotidiano
Fino alla reazione in coro di un intero esercito di politicanti e istutuzioni contro le dichiarazioni di un magnate americano riguardo se possiamo dirlo, alle ingerenze di una certa magistratura nella vita politica di un paese.
Orbene ne parlavo con un Amico sul mio profilo FB e gli scrivevo questo pensiero che vorrei condividere su questo mio blog, nella categoria “opinioni personali.” (questo il post in cui rispondevo nei commenti al mio Amico) di seguito il testo qui riportato.
Caro Mauro, sono quelle cose che fanno bene ad evidenziarsi, giusto per capire il grado di sensibilità e di umanità che ancora vige non solo in questo paese ma in questo mondo, ieri ad esempio abbiamo visto come tutte le forze politiche e istituzioni si sono scagliati contro Elon Musk per quello che ha detto riguardo la magistratura, orbene i nostri politicanti burattini sono da sempre stati al servizio delle oligarchie sovranazionali anglo americane, cosa sta cambiando oggi? Se prima ricevevano il programma d’attuare sottovoce e si capiva, oggi lo ricevono con il preannuncio, magari su X. Non cambia nulla, possiamo solo augurarci che questi potenti siano un poco poco illuminati ed abbiano un senso ancora di umanità. Quella stessa umanità che non hanno avuto i nostri politicanti a rifiutarsi di dare armi dal nostro paese che ripudia la guerra per costituzione calpestata e vilipendiata, quei stessi politicanti che si sono piegati ai dictat di big pharma facendoci avvelenare con sieri sperimentali, dov’era l’umanità di quella magistratura che non ha indagato verso nessun grosso politicante (lasciando perdere al Toti della liguria) che obbediva ai voleri sovranazionali imponendo il ricatto sul lavoro se non diventavamo cavie, doverano? Tra il non dar da mangiare ad un bimbo, alle dichiarazioni di Musk, alle reazioni dei nostri politicanti indegni rappresentanti di SPArtiti, l’unico elemento comune è la disumanizzazione e il pieno servilismo ai potenti, se non per danaro ma per qualsiasi forma di ricatto. Oggi come oggi dove i servizi segreti al servizio delle lobby e non degli stati sono in grado di capire se i soldati della nord corea vanno sui siti porno, vuoi che non sappiano quante canne, droghe o vizietti manico/erotici ha il politicante o il magistrante tal di tali e poterlo usare come vogliono? se non direttamente il politicante o il magistrante un loro vicino parente, il figlio una figlia la moglie etc etc.
Siamo quindi nelle mani di altri? In parte si, ma siamo anche nelle mani nostre, capaci di cambiare i nostri destini se manteniamo quel briciolo di umanità oggi merce rara.
Il voto verso un vero partito, non uno SPArtito intendiamoci, è per esempio un gesto umano, rifiutarsi di tentare di cambiare le sorti di una nazione, seppur di politicanti siamo troppo schifati è un gesto permettetemi di dirlo disumano.
Bisogna informarsi a dovere, esistono dei partiti giovani, dei movimenti sani, sono gli ultimi per intenderci, quelli che non hanno spazio nei giornali e nelle televisioni, ricercate quelli e votateli, io ad esempio ho fatto la mia scelta e voterò quando mi sarà permesso per i Siciliani Liberi, è un partito piccolo e va bene, ma lo seguo e vedo che c’è gente molto umana e di cultura, senza interessi, che si adopera per quel che può, con i pochi mezzi a disposizione.
Io non mi lascio togliere da nessuno la possibilità di scelta, non rinuncio al mio voto, non perdo il diritto a ricercare un po di umanità.
Bene ad ora condivido questo mio articolo su X, alla faccia dei pieri peru e di tutti i politicanti dell’ex italietta di una volta, oggi il draghistan.