Diffondi l'Amore:

Nasce il Pinelot Makeruote Language, un interprete di comandi che consente di storicizzare ragionamenti makeruotiani.

Ci siamo, la versione del MakeRuote3D 2025 Edition includerà anche questa chicca, non è certamente un passeggiata per l’autore e non saranno certamente poche le complicazioni costruttive, ma alla fine i vantaggi saranno enormi.

Memorizzare un ragionamento, almeno nelle sue parti fondamentali, lasciando poi a qualche commento un eventuale completamento del progetto, torna certamente utile allo studioso makeruotiano.

La possibilità anche di ripetere per più ruote tali ragionamenti in un colpo solo, lungo un listato da copiare e incollare cambiando giusto qualche riga di testo.

Un lavoro che tornerà utile per quanti vogliono avere un quadro completo, un po come la cosi detta “spazzolata” del DSP, che in modo visivo è possibile guardare tutti gli andamenti e tutti gli analitici di ogni ruota.

Per metà Settembre l’autore ritiene già di fornire gli aggiornamenti a chi ne ha facoltà ed invita a chi vuole entrare in questo mondo a iniziare a studiare, perché questi lavori non vengono dati a chiunque, l’autore non vende, per cui è meglio per non avere sorprese e delusioni dare una lettura approfondita a questo articolo del Blog (CLICCA per vedere l’articolo)

Di seguito un video che mostra già un esempio di uso del PML, e a breve nella biblioteca verrà inserita una bozza del manuale in stesura del linguaggio PML che l’autore terrà aggiornato.

L’autore del MakeRuote3D sempre impegnato al perfezionamento della sua opera, sta implementando un vero e proprio linguaggio interpretato che consenta di storicizzare delle procedure, ovvero memorizzare dei ragionamenti, cosi da non dimenticarli e di tanto in tanto poterli verificare. Certamente le funzioni del MakeRuote3D sono davvero troppe e tante, e forse per poter consentire ad un linguaggio interpretato di toccare tutte le variabili e funzioni, passerà molto tempo, e probabilmente alcune azioni saranno solo appannaggio di fini ragionamenti. Ma questa implementazione consente anche all’autore di controllare diverse funzioni già esistenti ricoverando eventuali bug.

Di pinelot

2 pensiero su “Il PML language del MakeRuote3D 2025 Edition”
  1. Fantastico! Sono appena rientrato da qualche giorno a “freno a mano tirato” e leggo questa strepitosa chicca, non appena mi apprestavo a recuperare le cose che mi ero perso in mia assenza. Bene, direi, un bentornato migliore non potevo trovarlo!
    Con calma guarderò il video e cercherò di capirne le potenzialità, che già a prima vista, sembrano enormi.
    Bella idea, grazie.

  2. Mi è proprio piaciuto Pino, forse questo tuo linguaggio aiuterà tanti a verificare anche le proprie teorie!!! e a snellire il lavoro di ricerca che contengono, quello ripetitivo o quello a tutto campo. Personalmente sono un po’ incasinato e faccio fatica ad essere presente ma, con un po’ di pazienza vedremo. Buona notte e grazie per PML, ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *