Parlando di numeri…
Attraverso questi brevi articoli, ritengo necessario puntualizzare che le informazioni descritte sono puramente incomplete e che riprendo il loro significato in maniera del tutto arbitraria. Pertanto, non sono concetti riportabili a qualcosa di definito. Sono interpretazioni che in parte vengono da alcune mie esperienze e conoscenze e da altre provengono da varie interpretazioni di altri soggetti.
Già nel campo dei numeri del Lotto e, in particolare nell’interpretazione che ne diamo noi che studiamo con i sistemi di Giuseppe Marchese, i numeri prendono una forma e un’importanza diverse dal come le distribuisce la Lottomatica. Così accade che i numeri hanno un significato sempre legato alle intenzioni di chi li utilizza.
Per noi, un numero è un numero pronto a presentarsi in una prossima estrazione, oppure è una chiave, o una differenza, o una somma e tanto altro, mentre per altri può essere un modo di interpretare il misticismo, la scienza e tanto altro.
Di fatto, secondo gli scienziati matematici, i numeri descrivono tutto ciò che esiste nel nostro Universo. Con i numeri riescono a stabilire quasi ogni cosa, e quello che non riescono a stabilire, lo accusano al fatto di non aver ancora trovato la formula giusta, ma sono convinti che ci sia.
Noi operiamo su 90 numeri che, apparentemente, sono una quantità esigua, eppure sappiamo bene che le combinazioni si espandono in milioni di combinazioni e di modi.
Lo consideriamo un gioco, ma forse non lo è, nel senso che nella ricerca c’è il nostro impegno, la nostra attenzione e lo sforzo di superare ostacoli, diventando così un vero e proprio studio, un quasi lavoro.
I programmi di Pinelot sono complessi e il legame che c’è tra ogni programma, ci permette di esplorare sotto insiemi vastissimi, così che l’attenzione e la passione ne fanno un vero e proprio viaggio alla scoperta di nuovi mondi numerici.
Prendiamo, per proseguire con i precedenti post, il numero 4 –
Il 4 rappresenta le 4 stagioni, primavera, estate, autunno e inverno. Rappresenta anche i 4 Elementi, Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Ma rappresenta anche il senso pratico. E’ il numero che rappresenta la messa in opera delle idee, la costruttività, ovvero il creare una fisicità da un’idea. Rappresenta il nostro pianeta e la sua materialità e, di conseguenza, tutti gli esseri viventi.
Il 4 è scomponibile in 1+3 che rappresenta l’UNO, l’Eterno, l’Essere Umano che porta in sé il Divino. Il numero 4, portato nell’Umano, è un numero conservatrice, responsabile verso i cicli della natura e ha molto rispetto per le tradizioni.
Una particolare interpretazione del numero 4, scovata su internet, riferisce che il numero 4, dice che le persone dominate dal numero 4 sono instancabili, operano duramente e metodicamente anche per compensi incerti o inadeguati.
Si potrebbe dire che rispecchia le persone che tentano la sorte cercando di prevedere il futuro incerto delle nostre previsioni. 😉
Pietro Scala